Amici del Canto

Amici del Canto

LA NOSTRA STORIA

Realtà sbocciata nel già ricco e fiorente panorama musicale della Val Resia, il coro “Amici del canto” è un gruppo maschile nato nel dicembre del 2007 quasi “per gioco” e senza tante pretese, su iniziativa di un affiatato gruppetto di giovani. Nel corso dei primi nove anni di vita il gruppo ha partecipato ad una sessantina di concerti. I componenti sono di Resia, Resiutta e Tolmezzo. E’ diretto fin dagli inizi da Gianluca Paletti.








lunedì 25 dicembre 2017

Nuovo importante appuntamento! Martedì 26 presso la Sala consiliare del comune di Pontebba, alle ore 18:00, ci sarà la rassegna Corale "InCanto di Natale" dove prenderemo parte assieme al Coro Kelidon di Gemona, i nostri amici del Coro Zardini e con la partecipazione dei bambini della scuola dell'infanzia. Vogliamo ricordare inoltre il centenario della composizione "Stelutis Alpinis" del compositore Arturo Zardini e vogliamo approfittare per porgervi i migliori auguri di Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Non mancate!

giovedì 7 dicembre 2017


Sabato 9 dicembre il Coro Amici del Canto celebrerà i primi 10 anni di attività, alla Rassegna Corale dell'Antica Sagra di Santa Lucia. La manifestazione avverrà nel Palazzo Comunale di Venzone alle ore 20.30, dove nel 2007 tutto iniziò. Ad accompagnarci durante la serata ci saranno gli amici del Coro Li Muris di Venzone e il Coro Arturo Zardini di Pontebba.
Vi aspettiamo numerosi per questo speciale evento.

giovedì 5 ottobre 2017






SABATO 28 OTTOBRE 2017

SAN PIETRO AL NATISONE ore 20.30

Sala Polifunzionale

Ospiti del coro La voce della valle

Omaggio ad Aladar Janes

nel centenario della nascita
direttore del Tomadini di Udine dal 1961 al 1984

Le sue armonizzazioni……

Jolicoeur       popolare piemontese
Soreghina    popolare Val badia
Ferdinando             popolare trentina
Vieni a basso Teresina     popolare Val di Non
  
…le sue origini trentine

La cartolina            trascrizione Bruno Bettinelli
Serafin          armonizzazione A. B. Michelangeli
E tùti i vol la Gigia             trascrizione Bruno Bettinelli
El canto de la sposa           rielaborazione Luigi Pigarelli